domenica 30 giugno 2013

Trattamenti fatti in casa per unghie Splendenti!

Ciao Ragazze! Oggi vi propongo dei trattamenti unghie anti-giallo, per la stimolazione della crescita e scrub sciogli cuticole con ingredienti naturali facilmente reperibili. Sono ricettine viste e strariviste, e il loro risultato è davvero ottimo!



Le mie unghie in partenza erano molto gialle a causa di uno smalto giallo della Debbi di cui feci lo swatches tempo fà, che nonostante lo smalto base me le ha completamente macchiate. Bellissimo colore ma... Maledetto!













Il primo trattamento è limone e bicarbonato che serve per fare diventare le unghie più bianche. Li metto entrambe in due ciotoline diverse. Prima metto le unghie nel limone per un minutino (se potete lasciatele un po' di più), dopo con un cotton fioc prendo il bicarbonato e lo immergo nel limone. Si formeranno subito delle bollicine e mentre “frigge” passo subito il cotton fioc nell'unghia e comincio a lavorare una per una facendo sempre questo procedimento.






Sciacquate con acqua tiepida. L'effetto sbiancante non si vedrà subito, ma dopo un paio di trattamenti.

















Il secondo trattamento è uno scrub sciogli cuticole. Ciò che occorre sono: un cucchiaio raso di olio d'oliva e due o tre cucchiaini di zucchero. La consistenza non deve essere troppo liquida. Fatto ciò, passate lo scrub nel giro cuticole e cominciate a massaggiare. Oltre a sciogliere le cuticole e ad aiutare a spingerle, l'olio d'oliva rinforza molto le unghia. E ricordate: Non tagliate mai le cuticole!





Il terzo trattamento è un burro che stimola la crescita delle unghie e facilita la spinta delle cuticole. Per esso occorre: un cucchiaino di burro di karitè, un cucchiaino di olio di mandorle e 10 gocce di limone. Sciogliere il tutto a bagnomaria o nel microonde e poi lasciate raffreddare. Una volta formato il nostro burro, cominciate a massaggiarlo nelle unghia, poi aiutatevi con un bastoncino a spingere le cuticole.
Levate l'eccesso del burro rimasto nelle unghia con un tovagliolo.


Per favorire lo sbiancamento delle unghie ho applicato lo smalto Strengthening base della Deborah. Infine per dare alle unghie un effetto gel ma naturale ho applicato lo smalto Protecting base coat della Essence.

Ragazze spero di esservi stata d'aiuto! Un bacione a tutte quante! :)


5 commenti:

  1. ciaooo..:) grazie per essere passata da me...seguirò questi consigliii..:) e mi sono iscritta al tuo blog..:) baciii

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite mi è stato molto utile!!!

    RispondiElimina
  3. Bello le mani sono morbidissime adesso proverò anche il burro. Grazie mille

    RispondiElimina